|
ACMI: CERTIFICAZIONE DI QUALITA' AL VIA ENTRO SETTEMBRE |
|
venerdì 22 agosto 2008 |
Come annunciato qualche giorno fa, proseguono senza sosta i lavori per la definizione del progetto denominato: Certificazione di Qualità ACMI (CQA).
Obiettivo dell'associazione il definitivo riconoscimento del comparto produttivo degli apparecchi da intrattenimento, vero e proprio motore propulsivo dell'intero settore dei giochi, quinta industria italiana in termini di fatturato (oltre il 2% del pil).
Un riconoscimento assolutamente indispensabile per una professionalità tanto delicata e discussa. Un'auto certificazione che oltre ai consueti parametri di valutazione preveda uno standard di qualità specifico. Una certificazione che rappresenterà un vero e proprio marchio di qualità per i produttori di apparecchi da intrattenimento italiani che vedranno finalmente tutelata e riconosciuta la loro elevata professionalità. Se si considera poi che gli italiani hanno giocato quest'anno 10,6 miliardi di euro alle New Slot distribuite in migliaia di esercizi pubblici del Paese - dato che conferma il trend di crescita del business delle macchine da gioco legali che nel solo mese di giugno hanno raccolto 1.916 milioni di euro – ben si comprende la necessità di una certificazione come quella proposta da ACMI. Da gennaio a oggi le New Slot hanno registrato valori di raccolta di tutto rispetto: 1,7 miliardi a gennaio, 1,5 a febbraio, 1,6 a marzo, 1,9 ad aprile, 1,7 a maggio e appunto 1,9 a giugno. Nel primo semestre del 2007 la raccolta si era assestata a 9,3 miliardi di euro e nel 2006 era stata di 7,3 miliardi.
Il progetto della Certificazione di Qualità ACMI sarà presentato in tutti i suoi dettagli nel corso del prossimo ProGameShow in programma a Bologna dal 18 al 20 settembre.Aggiungi questa pagina ai tuoi social bookmarks!                               
|